Come funziona il coaching
Probabilmente ti starai chiedendo quanto tempo impiega il coaching a funzionare, cosa avviene quando ti impegni nel coaching e cosa puoi aspettarti di ottenere.
Qui potrai trovare le risposte.
Cosa devi fare?
Il coaching si svolge principalmente in sessioni da 60 minuti ed è possibile trovarsi in presenza presso la mia sede, vedersi in videochiamata oppure sentirsi tramite una semplice telefonata.
Ci saranno momenti in cui dovrai impegnarti nel quotidiano per avviare e consolidare il cambiamento.
Questo è l’unico modo in cui si possono creare nuove abitudini in grado di potenziarti e darti basi realmente solide.
Non dimentichiamoci che la vita è la somma delle nostre giornate e che la sua qualità e longevità dipende dal modo in cui pensiamo e agiamo ogni giorno.
Di quante sessioni avrai bisogno?
Dipende da cosa desideri ottenere.
Possono bastare pochi incontri ma se parliamo di un grosso cambiamento, solitamente, chiedo ai clienti di impegnarsi in tre mesi di coaching per ottenere risultati duraturi e consolidare il cambiamento nel tempo.
Generalmente da un minimo di 3 incontri ad un massimo di 10.
Quanto spesso dovrai avere una sessione?
Mi baso sulle tue specifiche esigenze.
Di solito si inizia con una sessione a settimana per avviare efficacemente lo sviluppo interiore e poi sempre più di rado, fino a quando si è in grado di raggiungere il proprio obiettivo in autonomia.
E’ come una terapia?
No, non sono un terapeuta, un guru della new age, un nutrizionista o un genio della lampada.
Guarderemo assieme cosa potrebbe trattenerti dal raggiungere i tuoi obiettivi, le tue ambizioni, i tuoi sogni.
Il coaching è dinamico e ti offre un percorso pratico verso la direzione che vuoi intraprendere.
Cosa fa il coach?
Ti offre gli stimoli per aiutarti a scoprire le risorse e gli strumenti necessari per affrontare situazioni e problematiche e per definire chiaramente i tuoi obiettivi e raggiungerli.
Lavora sull’esplorazione e sull’individuazione delle tue risorse, peculiarità e talenti, spesso nascosti dai condizionamenti e dai comportamenti auto-sabotanti.
Ti guida nella gestione delle emozioni, trasformando le vulnerabilità in punti di forza da cui trarre ispirazione per il tuo percorso di crescita.
Agisce attraverso la creazione di nuove abitudini poiché autostima, motivazione e forza di volontà sono tutti elementi messi a dura prova dal più banale dei motivi: il quotidiano. Sono aspetti che devi costruire, coltivare, fare tuoi perché attraverso di essi potrai perfezionare la crescita e progredire.
Come tuo coach:
- sarò impegnato al 100% per il tuo successo
- mi troverai sempre disponibile, tra una sessione e l’altra, per interventi di coaching gratuito, via messaggio, per mantenerti costantemente supportato
- ti ispirerò e ti motiverò costantemente lungo tutto il percorso
- offrirò la più completa riservatezza
- ti metterò a disposizione sempre modi creativi per aiutarti
- crederò sempre in te anche quando tu non lo farai
Quando posso iniziare?
In questo preciso istante!