Su con l’autostima
Questo percorso è per te che sei insoddisfatto/a di te stesso/a, che ti senti in difficoltà nell’affrontare le sfide della vita, indifeso/a di fronte alle critiche e ai giudizi altrui e ti senti poco meritevole di amore e rispetto.
Se sei stanco di sentirti in colpa o vergognarti, di avere paura di sbagliare o deludere gli altri, se tendi ad isolarti, se ti senti ansioso/a, depresso/a o tendi ad avere disturbi alimentari, questo percorso ti aiuterà.
Cosa faremo assieme ?
- Ti spiegherò da dove proviene la bassa autostima e cosa fare per contrastarla
- Troveremo modi di pensare-agire, per aumentare la fiducia in te stesso/a
- Tratteremo anche il tema della paura
- Ti fornirò esercizi specifici rafforzativi da introdurre nel tuo quotidiano
Che cambiamento ti aspetterà ?
Avrai capito come ottenere e mantenere la fiducia in te stesso/a.
Aumenterà la soddisfazione e l’armonia, a livello mentale e fisico e con le altre persone ti troverai più a tuo agio in moltissimi contesti.
I giudizi degli altri, che prima ritenevi più importanti dei tuoi, saprai bilanciarli e li vedrai come un’opportunità e non più come una condanna.
Sarai anche più coraggioso/a e finalmente quei limiti che tenevano bassa la tua autostima cadranno e ti si apriranno molte nuove possibilità.
La vita è un viaggio meraviglioso e unico, anche nelle difficoltà e nel dolore.
Se non ti sarai allenato abbastanza a vederla in quest’ottica, rischierai di arrivare a destinazione triste, stanco e arrabbiato e di accorgerti, forse tardi, che potevi vivertela molto meglio.
Ti auguro, con tutto il cuore, che questo non ti accada e sono qui proprio per aiutarti a fare la differenza.
Per aiutarti a vivere pienamente la tua vita!
Un grande abbraccio interiore.
Matteo